Benvenuti all'Associazione Culturale SulFiloDelPensiero!

 

Certi sogni sono utopie, per questo non si realizzano e restano sogni. Anzi utopie.

 

Noi non abbiamo la presunzione di cambiare il mondo, non inseguiamo utopie, ma siamo un po' sognatori: vorremmo provare a rendere un po' più solida questa società ormai troppo liquida, dove a volte vorremmo mettere dei punti esclamativi e invece usiamo quelli interrogativi, i puntini sospensivi, le virgole e, di tanto in tanto, qualche punto fermo, ma solo per andare a capo e ricominciare. Spesso non si sa da dove.

 

Noi vorremmo farlo  partendo da un filo conduttore che è il pensiero, a volte intrigato, altre semplice da seguire, dal quale scaturiscono però le idee che attraverso l'incontro, il dialogo, il confronto, si trasformano in parole, esperienze ed attività che possono migliorare il nostro vivere quotidiano.

 

Vorremmo seguire quel filo di pensiero, anzi di pensieri, che possano aiutare a snodare il bandolo dell'intricata  matassa che è la nostra vita e provare  a dare un senso allo stesso groviglio, un significato all' esperienza umana; capire infine, se siamo sul giusto sentiero o se cambiare percorso.

 

Vorremmo provarci, senza alcuna presunzione, ma con la consapevolezza che se una goccia non fa un oceano, può però scavare una roccia.

 

SulFiloDelPensiero non ha la pretesa di essere diversa dalle altre Associazioni Culturali,  nè la presunzione di essere migliore, anzi crede che quella goccia che vorrebbe rappresentare, possa, insieme a tante altre gocce scavare tante rocce.

Così nello spazio dedicato a "La nostra rete di Associazioni" troverete altre organizzazioni, persone che come noi, perseguono lo stesso obiettivo.

 

Siete invitati a consultare la pagina del calendario delle attività proposte.

Giovanna Casertano

 Presidente